Solo su PrimoBio puoi acquistare la migliore cosmesi bio on-line!

Farro ai gamberetti e pomodori: 350 kcal a porzione!

Ciao a tutti ,
oggi vi propongo questa ricetta squisita e allo stesso tempo facilissima e velocissima da preparare.
Quello che vi occorre è:
- 60 gr di farro precotto
- 60 gr di gamberetti
- 100 gr di pomodori freschi
- 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
- uno spicchio d'aglio
- prezzemolo  q.b.
- pepe nero o peperoncino (facoltativo)

Preparazione :

  1. Mettete  sul fuoco una pentola con abbondante acqua e sale ,quando raggiunge l'ebollizione versateci il farro e lasciatelo cuocere a fiamma moderata per 10 minuti,dopodiché scolatelo;
  2. nel frattempo in una pentola antiaderente mettiamo un cucchiaio d'olio e facciamo rosolare leggermente l'aglio , a questo punto aggiungiamo i pomodorini tagliati insieme ai gamberetti freschi (oppure precedentemente scongelati) e il prezzemolo e lasciamo cuocere per qualche minuto;
  3. quando i pomodorini saranno diventati morbidi e i gamberetti ben cotti aggiungete il farro a questo sughetto et voilà ... un piatto bello e sano dalle sole 350 kcal è pronto! 
Potreste aggiunger il pepe o il peperoncino: io li ho provati entrambi e preferisco più il primo ,ma è questione di gusti ovviamente.



Consiglio di rimanere su questa porzione(almeno alle donne) in quanto il farro sazia molto  e di accompagnarlo da qualsiasi  tipo di verdura.
Nel caso vorreste aumentar il farro tenete conto che son 360 kcal per 100 grammi , io ho usato il farro precotto biologico della Kì acquistato su www.sorgentenatura.it .


... Spero vi piaccia ,provatelo e fatemelo sapere! Alla prossima. 





Nessun commento:

Posta un commento