Solo su PrimoBio puoi acquistare la migliore cosmesi bio on-line!

Colazione leggera,sana e buonissima

Cosa preparare di primo mattino in modo facile e veloce e che ci sazi per molto tempo? Adesso vi propongo due alternative.


  • Porridge

Ingredienti
- 100 ml latte di avena 
-100 ml di acqua
- 20 grammi di fiocchi d'avena 
-1 banana 
-un cucchiaino di sciroppo d'acero 
-una noce 

Procedimento
  1. Versiamo i fiocchi d'avena in un pentolino con l'acqua ,facciamo cuocere a fiamma moderata finché l'acqua non sarà del tutto evaporata avendo cura di mescolare spesso per evitar che si attacchi alla pentola;
  2. aggiungiamo il latte e un pizzico di sale e facciamo cuocere per qualche minuto (fin quando il composto sarà cremoso ) ;
  3. mettiamo in una bella ciotola il tutto,aggiungiamo un po' di sciroppo d'acero, la banana tagliata a fette,una noce et voilà ... il nostro porridge di  266   kcal è pronto!







  • 2^ alternativa
-100 g di yogurt greco 0% di grassi,
-una banana,
-due/tre noci,
-un cucchiaio di cereali integrali ,
-un piccolo pezzo di cioccolato fondente (al 75% minimo)  facoltativo
-un cucchiaino di semi di lino(circa 1-2 grammi)

e una tazzina di caffè zuccherato con due/tre gocce di dolcificante senza aspartame e un po' di cannella che aiuta ad attivare il metabolismo.


Questa è una delle mie preferite ve la stra consiglio perché è saziante,golosa e allo stesso tempo salutare! Si aggira intorno alle 300 kcal e quindi va benissimo anche per chi è a dieta come me.


N.B. Diffidate da chi vi dice che la banana e stra calorica e non si può mangiare durante una dieta.
Innanzitutto è 89 calorie ogni 100 grammi,considerando che è il peso circa di una classica banana si aggira tra i 100-150 grammi di sicuro è meglio che un cornetto vuoto, tra l'altro l'ho mangiata e la mangio tutte le mattine eppure son dimagrita 8 kg!


Spero che il post vi sia piaciuto. Alla prossima !

Nessun commento:

Posta un commento