Come combattere la cellulite in modo sano

Ciao a tutte le ragazze belle e sane :D .
Oggi tratterò di un argomento caro a noi donne: la cellulite (maledetta) ! 
Purtroppo le cause della cellulite son tante: genetica ,ormoni,alterazioni della circolazione , vita sedentaria,stress,cattive abitudini alimentari e non.
Io ,ad esempio, assumendo la pillola(per curare squilibri ormonali), bevendo  pochissimo e soprattutto essendo moolto golosa ... ne avevo tantissima e a distanza di mesi posso dire quasi di averla combattuta insieme ai chili di troppo(me ne rimangono due). Come?Ora vi spiego. 

Premetto che riporterò la mia esperienza e vi darò alcuni consigli basati sulla mia conoscenza in materia ,inutile dire che non son un medico o un esperto di qualsiasi tipo. 

Questo è il riassunto di tutto quello che ho fatto per dimagrire e allo stesso tempo combattere la cellulite conducendo semplicemente una vita sana.

  •  Per prima cosa mi son imposta di bere quotidianamente 1 L e 1/2 d'acqua oligominerale (controllate dietro l'etichetta che in ''residuo fisso'' ci sia un valore basso max 300)
  • tutte le mattine ,a stomaco vuoto, bevo acqua e limone e aspetto un po' prima di far colazione
    per ulteriori spiegazioni leggete qui → http://bella-e-sana.blogspot.it/2014/09/alito-cattivo-metabolismo-lento-ecco.html ,
  • ho eliminato tutte le merendine, biscotti etc. che mangiavo come colazione/spuntino e li ho sostituiti con la frutta , a colazione ovviamente più abbondante e ci aggiungo anche lo yogurt greco allo 0% di grassi,cereali integrali, frutta secca,
  • ogni giorno bevo una tisana , in genere thè verde con un po' di limone(in casi rari anche un cucchiaino di miele),ma anche infuso di karkadé o un mix di erbe drenanti prese in erboristeria come betulla,equiseto,tarassacro e finocchio. Chiedete a un esperto e fatevi consigliar la tisana più adatta,
  • ho sostituito il sale raffinato col sale rosa dell'himalaya (non preoccupatevi per il sapore non c'è differenza tra i due),
  • infine la cosa che ha contribuito maggiormente è stata la combinazione di due cose prese prima di ogni pasto: compresse d'ananas e linfa di betulla.
    Mi ha ridotto la cellulite del 70% ! Il costo complessivo si aggira intorno ai 20 euro mensili,ma ne vale davvero la pena.
    Andate nella vostra erboristeria di fiducia e chiedete maggiori informazioni.



    N.B. tutto ciò che ho elencato son tutti alimenti biologici e invito a chiunque legga di seguir il mio consiglio e acquistar d'ora in poi cibi ,ma anche cosmetici eco-bio per aver cura di noi nel miglior modo possibile contribuendo anche a ridurre l'impatto ambientale !

    Ora vediamo come l'ho combattuta dall'
    esterno :
  • una volta a settimana preparo i fanghi e li tengo in posa più possibile.  Già pronti vi stra- consiglio quelli dell'alkemilla acquistabili QUI ad un ottimo prezzo o in altri siti online.Personalmete li auto produco perché è facilissimo basta comprar l'argilla verde e almeno un olio essenziale tra l'o.e. di cipresso,finocchio,rosmarino,pompelmo,ginepro,geranio poi unite l'argilla verde (quanto basta),acqua (quanto basta per aver la consistenza dei fanghi in commercio) e qualche gocce dell'olio essenziale .Online ,rispetto in erboristeria,troverete prezzi più bassi,infatti i siti che vi consiglio son  www.camelis.it e www.aroma-zone.com.
  • Effettuo Scrub 2 volte a settimana sotto la doccia e massaggio minimo 10 minuti . Chiunque è in grado di preparare uno scrub: basta aver sale/zucchero e olio, ma il migliore a mio parere è : 2-3 fondi di caffé  ,acqua calda q.b. ,un cucchiaio di olio e uno di sale, 
  • ogni giorno uso una crema anticellulite. Anche questa  l'ho auto prodotta ,ma potreste acquistare una qualsiasi l'importante è che sia biologica/con ottimo inci come quella dell' Antos o dell'Alkemilla 90-60-90 acquistabile online tipo  QUI oppure potreste usar un semplice olio di mandorle dolci e massaggiar fino a completo assorbimento,
  • minimo tre volte a settimana faccio attività fisica in casa: riscaldamento muscolare+30 minuti di step oppure 40 minuti di cyclette, ma va bene qualsiasi cosa basta che facciate movimento , stra consigliati gli SQUAT e la corsa.

    Ah... dimenticatevi dell'ascensore , lasciate l'auto nel parcheggio più lontano possibile e camminate più che potete 

 Spero vi sia stata d'aiuto ☺ ... In bocca al lupo e  alla prossima! ❤