Solo su PrimoBio puoi acquistare la migliore cosmesi bio on-line!

Biscotti integrali light senza uova,latte,burro,zucchero

Ciao a tutti, mi scuso innanzitutto per la mia assenza,ma sto preparando svariati esami e quindi mi sa che in questo periodo avrò poco tempo a disposizione per il mio blog. 
Proprio per questo motivo pochi giorni fa avevo una voglia matta di biscotti e ho sperimentato questa ricetta,spero vi piaccia.

Ingredienti
160 g  farina integrale
45 ml di olio
fiocchi d avena sbriciolati grossolanamente 40 g
un cucchiaio di lievito
4 cucchiai di miele 
un vasetto di yogurt di soia/riso a vaniglia o limone 
Vanillina e/o scorza di 1/2 limone ( a seconda dello yogurt scelto)
_________________________________________
Sostituzioni

Miele -> sciroppo d'acero o d'agave o 40 gr circa di zucchero di canna integrale
yogurt -> q.b. latte vegetale aromatizzato a vaniglia
_________________________________________


Procedimento


  1. In una ciotolina capiente aggiungete la farina setacciata,la vanillina,lo yogurt,il lievito,lo zucchero,l'olio e amalgamate il tutto con molta cura finché il composto diventa liscio e mi raccomando deve rimanere un po' umido,
  2. mettete il composto su un piano leggermente infarinato , e stendete il composto con una mattarella aiutandovi con la carta da forno posizionata sopra per evitar che si attacchi,
  3. formate i vostri biscottini con una formina o semplicemente una tazzina , A me ne son usciti 20 del diametro di 5 centimeni circa e dello spessore di 1 cm,

    Consiglio : prima di staccarli dal piano passate il coltello sotto ad ogni biscotto 
  4. trasferite i biscottini in una teglia con carta da forno, Fateli cuocere in forno ventilato  per 25 minuti circa a 180° .
    Et voilà i vostri biscottini son pronti per essere gustati!





Come vedete su alcuni ho fatto anche una spolverata a cocco , su altri cannella e su altri ancora ho messo un pezzetto di cioccolato fondente precedentemente fatto a pezzettini, infarinati e messo in freezer per evitar che si sciolgano, ,ma già erano buoni così semplici.
Buon appetito e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento