Solo su PrimoBio puoi acquistare la migliore cosmesi bio on-line!

Combattere la cellulite?Dimagrire in modo sano? Ecco alcuni consigli.

Ciao a tutte le ragazze belle e sane :D .
Oggi tratterò di due argomenti cari a noi donne: la cellulite e i chili di troppo (maledetti) !

Purtroppo le cause della cellulite son tante: genetica ,ormoni,alterazioni della circolazione , vita sedentaria,stress,cattive abitudini alimentari e non, e lo stesso vale per i chili di troppo.
Io ,ad esempio, assumendo la pillola(per curare squilibri ormonali), bevendo  pochissimo e soprattutto essendo moolto golosa ... ne avevo tantissima e a distanza di mesi posso dire quasi di averla combattuta insieme ai chili di troppo(me ne rimangono due). Come?Ora vi spiego. 

Premetto che riporterò la mia esperienza e vi darò alcuni consigli basati sulla mia conoscenza in materia ,inutile dire che non son un medico o un esperto di qualsiasi tipo. 

Questo è il riassunto di tutto quello che ho fatto per dimagrire e allo stesso tempo combattere la cellulite conducendo semplicemente una vita sana.

  •  Per prima cosa mi son imposta di bere quotidianamente 1 L e 1/2 d'acqua oligominerale (controllate dietro l'etichetta che in ''residuo fisso'' ci sia un valore basso max 300)
  • tutte le mattine ,a stomaco vuoto, bevo acqua e limone e aspetto un po' prima di far colazione
    per ulteriori spiegazioni leggete qui  http://bella-e-sana.blogspot.it/2014/09/alito-cattivo-metabolismo-lento-ecco.html ,
  • ho eliminato tutte le merendine, biscotti etc. che mangiavo come colazione/spuntino e li ho sostituiti con la frutta , a colazione ovviamente più abbondante e ci aggiungo anche lo yogurt greco allo 0% di grassi,cereali integrali e 2 noci,
  • ogni giorno bevo una tisana , in genere thè verde con un po' di limone (in casi rari anche un cucchiaino di miele),ma anche infuso di karkadé o un mix di erbe drenanti prese in erboristeria come betulla,equiseto,tarassacro. Chiedete a un esperto e fatevi consigliar la tisana più adatta,
  • tutti i cibi contenenti farina raffinata  li ho sostituiti con quelli integrali tenendo conto di variar il più possibile alternando la farina di frumento con quella di grano saraceno,farro,riso,mais,segale,quinoa e orzo,
  • A pranzo alterno la pasta integrale con dei cereali/pseudo cereali come : farro ,quinoa, couscous, amaranto, miglio,
  • ho sostituito il sale raffinato col sale rosa dell'himalaya (non preoccupatevi per il sapore non c'è differenza),
  • se siete soliti ber caffé o qualsiasi altra cosa che abbia bisogno di esser dolcificata sostituite lo zucchero comune col fruttosio(le calorie son uguali,ma dolcifica di più e ha un indice glicemico più basso) oppure col dolcificante in gocce senza aspartame , oppure col miele o meglio ancora con la stevia . A chi piace consiglio di aggiungere un po' di cannella. 
  • infine la cosa che mi ha aiutata tantissimo è stata la combinazione di due cose: compresse d'ananas e linfa di betulla. Mi ha ridotto la cellulite del 70% ! E' un trucchetto antico, provare per credere . Andate nella vostra erboristeria di fiducia e chiedete maggiori informazioni.

    N.B. tutto ciò che ho elencato son tutti alimenti biologici e invito a chiunque legga di seguir il mio consiglio e acquistar d'ora in poi cibi ,ma anche cosmetici eco-bio per aver cura di noi nel miglior modo possibile contribuendo anche a ridurre l'impatto ambientale!

    Ora vediamo come ho combattuto dall'esterno :
  • una volta a settimana preparo i fanghi e li tengo in posa più possibile.
    Li auto produco perché è facilissimo basta comprar l'argilla verde e almeno un olio essenziale tra l'o.e. di cipresso,finocchio,rosmarino,pompelmo,ginepro,geranio poi unite l'argilla verde (quanto basta),acqua (quanto basta per aver la consistenza dei fanghi in commercio) e qualche gocce dell'olio essenziale
     .Online ,rispetto in erboristeria,troverete prezzi più bassi,infatti i siti che vi consiglio son Camelis e Aromazone.
  • Effettuo Scrub 2 volte a settimana sotto la doccia e massaggio minimo 10 minuti . Chiunque è in grado di preparare uno scrub: basta aver semplicemente sale/zucchero e olio, ma il migliore a mio parere è : 2-3 fondi di caffé  ,acqua calda q.b. ,un cucchiaio di olio e uno di sale, 
  • ogni giorno uso una crema anticellulite. Anche questa  l'ho auto prodotta ,ma potreste acquistare una qualsiasi l'importante è che sia biologica/con ottimo inci come quella dell' Antos o dell'Alkemilla acquistabili online , oppure potreste usar un semplice olio di mandorle dolci e massaggiar fino a completo assorbimento,
  • minimo tre volte a settimana faccio attività fisica in casa: riscaldamento muscolare+30 minuti di step oppure 40 minuti di cyclette, ma va bene qualsiasi cosa
    basta che facciate movimento ( stra consigliata la corsa) .

    Ah... dimenticatevi dell'ascensore e camminate più che potete

 Spero vi sia stata d'aiuto  ... In bocca al lupo e  alla prossima! 


Nessun commento:

Posta un commento