Solo su PrimoBio puoi acquistare la migliore cosmesi bio on-line!

Torta senza uova e burro: 120 kcal a fetta!

Oggi voglio proporvi una ricetta semplicissima:
- 2 banane mature
- 200 grammi di farina 00
- 200 grammi di yogurt allo 0%/0,1% di grassi
- sciroppo d'acero  2 cucchiai
- una bustina di lievito per dolci
- 6 grammi di zucchero a velo (1 cucchiaino raso)
Consigli
Nel caso vi piaccia potreste provar ad aggiungere un po' di cannella.
Per i più golosi : potreste mettere pezzi di cioccolato fondente  al 75% , inutile ricordarvi che in questo caso le calorie aumenteranno.


Procedimento :
  • Accendete il forno ventilato a 180° ,
  • sbucciate e tagliate le banane ,tenendo da parte una metà che servirà alla fine, poi schiacciatele con una forchetta,
  • in un contenitore setacciate la farina e aggiungeteci lo yogurt,le banane,lo sciroppo d'acero ( io ne ho messo 2 cucchiai) e il lievito setacciato ,
  • ora mettete il composto in un ruoto imburrato e infarinato ,
  • aggiungeteci sopra la 1/2 banana tagliata a pezzettini ,
  • infornate il tutto per 1/2 ora (fate sempre la prova dello stecchino mi raccomando),
  • fate raffreddar la torta lontano da correnti d'aria ,
  • spolverizzate un po' di zucchero a velo e..

    non vi resta che gustar in compagnia il vostro dolce bello,buono e sano 


.. Spero che vi sia piaciuta questa mia 'piccola creazione' . Alla prossima!  

4 commenti:

  1. Questa torta e' veramente uno spettacolo. Mi chiedo come sara' il gusto. Semplice come piace a me. E senza sensi di colpa come piace a me.

    Grazie per questa creazione.
    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son felicissima che ti piaccia. Per quanto riguarda il gusto è molto leggero , a me e a mia madre piace tantissimo mentre a mio padre meno. Insomma provaci non costa nulla. Qualsiasi cosa son qui. :)

      Elimina
  2. Volevo provarla a fare questo week end. Non ho lo sciroppo d'acero, ma ho quello d'agave.
    Cosa ne pensi?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia un'ottima alternativa,ma per le quantità e calorie non so indirizzarti. Prova a metterne poco alla volta e assaggia.
      P.s. ti consiglio di aggiunger un po' di cannella / qualche pezzo di cioccolato fondente oppure al posto del zucchero a velo un po' di cacao

      Elimina