Solo su PrimoBio puoi acquistare la migliore cosmesi bio on-line!

Riso basmati al mais: 358 kcal a porzione

Ciao a tutti,
son qui per proporvi un'altra ricetta con il famosissimo riso basmati , come avrete notato è l'ingrediente principale di quasi tutte le mie ricette finora pubblicate per vari motivi : lo adoro,sazia ed è ipocalorico e soprattutto perché il mio ragazzo vuol mangiar solo quello nel week-end! Fatta questa premessa non ci perdiamo in chiacchiere e andiamo a veder tutto ciò che ci occorre per preparar questo primo piatto golosissimo.

Ingredienti per due persone

- 120 grammi di riso basmati
-1/2 scatoletta di mais 
-2 wurstel   facoltativo
-cipolla q.b.
-1 dado ,ma potreste metterne anche 1/2 come ho fatto io 
-una bustina di zafferano    facoltativo
-2 cucchiai di formaggio
-1 cucchiaino di olio evo a crudo     facoltativo 
-prezzemolo q.b.

N.B. Nelle 358 kcal a porzione son compresi tutti gli ingredienti,se doveste omettere ad esempio l'olio sarebbero già 45 kcal in meno,ma lo sconsiglio poiché l'olio extravergine d'oliva a crudo fa benissimo essendo ricco di vitamine e acidi grassi(fondamentali per prevenir malattie e per tener sotto controllo i livelli di colesterolo cattivo).


Procedimento
  1. Mettere in ammollo il riso per circa 15 minuti;
  2. Mettere una pentola piena d'acqua sul fuoco,appena inizia a bollire aggiungiamo il dado;
  3. nel frattempo mettiamo la cipolla con un po' d'acqua e aspettiamo che diventi trasparente , a questo punto mettiamo il mais e i wurstel tagliati a piccoli cubetti e lasciamo rosolar il tutto per qualche minuto;
  4. a questo punto scoliamo il riso e lo aggiungiamo al composto e lo facciamo rosolar un po' e successivamente aggiungiamo a poco alla volta il brodo tenendo cura di mescolar spesso con un cucchiaio di legno;
  5. dopo circa 10 minuti dovrebbe essere cotto, aggiungiamo sale ,pepe,prezzemolo, formaggio et voilà ... non vi resta che gustarlo!


Spero vi sia stata d'aiuto . Alla prossima! 

Nessun commento:

Posta un commento