Solo su PrimoBio puoi acquistare la migliore cosmesi bio on-line!

Torta golosissima light pere e cioccolato

Buongiorno ragazzi,
era da un po' che non mi facevo vedere... gli impegni universitari mi hanno leggermente divorato,ma con ottimi risultati ed è questo ciò che conta no?! Però ora son tornata più agguerrita di prima e ho tante ricette in mente da postarvi, il primo assaggio è questa buonissima torta fatta non molto tempo fa come primo esperimento,ma come immaginerete,già l'ho dovuta ri preparare molte volte per la mia famiglia e amici. Andiamo a vedere cosa ci occorre e come prepararla passo dopo passo.

Ingredienti
350 farina  
350 yogurt di kefir 
1 scorza di limone
150 zucchero di  canna integrale  
2 cucchiai (circa 12 grammi) di cacao amaro  
50 grammi di olio di semi di girasole 
una pera piccola 
una bustina di lievito 
__________________________________________
Consigli e sostituzioni
Potreste aggiungere,come ho fatto io,in superficie pezzettini di cioccolata fondente minimo al 75% (infarinati altrimenti si sciolgono) per dare un tocco in più. Al posto dello yogurt di kefir auto prodotto, potete mettere uno yogurt magro.
__________________________________________

Preparazione
  1. In una ciotola versiamo tutti gli ingredienti  liquidi , aggiungiamo poi lo zucchero e mescoliamo aiutandoci con una frusta elettrica, 
  2. setacciamo la farina e cacao e  aggiungiamoli al composto poco alla volta,
  3. grattucciamo la buccia di un limone stando attenti a non prender anche la parte bianca amarognola e aggiungiamola, infine mettiamo il lievito setacciato e mescoliamo bene ,
  4. versiamo il composto in una teglia precedentemente imburrata e infarinata e sopra poggiamo a nostro piacimento le fettine di pera,
  5. facciamo cuocere la torta a 180° per circa 30-40 minuti in forno preriscaldato et voilà...
A me son uscite 16 fette medie, quindi la vostra torta di circa 150 kcal a porzione è pronta!


Non notate molto l'estetica, non son una pasticciera e soprattutto vado quasi sempre di fretta e quindi non curo molto l'aspetto quanto il gusto,ed è per questo che son sicura che vi piacerà,provare per credere. :)



Come al solito,spero di esservi stata d'aiuto. 
Alla prossima! 

Nessun commento:

Posta un commento